RMO_240

40 rmo novembre/dicembre 2021 Kenji Yamaguchi, Presidente e CEO di Fanuc Corporation, ci parla del crescente interesse per l’automazione, del concetto di produzione sostenibile e delle fabbriche intelligenti di Fanuc. Il colosso nipponico sta investendo in infrastrutture e in soluzioni tecnologiche di Stefano Soresina Il New Normal è l’alta efficienza I n occasione di EMO Milano 2021, Fanuc ha presentato una serie di nuove tecnologie e soluzioni. Il presidente e CEO di Fanuc, Kenji Yamaguchi, ci ha fatto un quadro sulle strategie di espansione del colosso nipponico, anche alla luce della pan- demia, sia da un punto di vista infrastrutturale sia da un punto di vista di sviluppo tecnologico. Presidente, Fanuc ha in programma di investire 240 mi- lioni di dollari nell’espansione dell’impianto di perso- nalizzazione in Cina. Esistono piani simili per l’Europa? “Sebbene Fanuc abbia già 23 filiali in Europa, stiamo proget- tando di espandere ulteriormente la nostra rete di servizi. Dal 2017, abbiamo completato otto nuovi edifici in vari Paesi, in- STRATEGIE

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz